sabato 6 aprile 2013

MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS



 Miss Chain & The Broken Heels
Miss Chain ha alcuni problemi con i tacchi, ma nessun problema con il rock 'n' roll. Miss Chain: probabilmente la odierete profondamente o la amerete follemente. O entrambe le cose. E non è sola. Disaster Silva ed i fratelli Barcella sono i Broken Heels! Insieme riescono a creare una miscela unica di ruvido pop, beat anni Sessanta e sogni ad occhi aperti anni '80. Ma niente discoteca, vestiti strani o musica trendy: solo canzoni che toccano il cuore, l'anima e i piedi! La band ha iniziato come un side-project della giovane cantante e chitarrista Astrid Dante e decollò dopo la pubblicazione del singolo di debutto "Common Shell" nel gennaio del 2008 per la Sonic Jett Records di Portland  co-prodotto con Records Rijapov di Brescia.  

 
 Da allora si sono avvicendati un bel po 'di concerti in Italia, un tour nella costa orientale degli USA, un secondo singolo ("Boys & Girls", esaurito in soli due mesi) per il sogno giapponese On Records, e un altro tour europeo in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Svezia. Il terzo singolo "Lie", pubblicato dalla Shake Your Ass Records, che ha visto la collaborazione di giovani e talentuosi garage-band come Mojomatics, Love Boat e Rippers, ha permesso alla band di ottenere un contratto con i seminali Records di Screaming Apple, l'etichetta del mondo top-notch garage-power-pop, un vero marchio di qualità.

  


L'etichetta tedesca appena pubblicato il loro primo LP, "On a Bittersweet ride", che ha già guadagnando una grande risposta sai dal pubblico che dalla critica. L'album è uscito negli Stati Uniti con la Sonic Records Jett (su CD), e con la  Los Angeles Records Burger (udite udite: su cassetta-nastro!), permettendo alla band di visitare ancora una volta gli Stati Uniti, questa volta esplorando tutto il West-Coast: 18 spettacoli in 18 giorni, dal Total Trash Festival di San Francisco, fino allo stato di Washington e poi giù fino a Mexicali, in Messico! La band è ora in tour in Europa per promuovere l'album, condividendo la gioia di tutti i bambini. Portate con voi un paio di scarpe in più: non si sa mai!





Per info:
myspace.com/misschainandthebr... 
misschainthebrokenheels.bigcartel...
facebook.com/misschainandthebrokenheels