lunedì 6 maggio 2013

MOM FESTIVAL 2013: SPAZIO BABY E SPAZIO MINI

Il 25 maggio c'è stata la terza serata del MOM Festival. E' stata ricca di buona musica e di buona compagnia (ricordiamo sempre che si tratta di un festival di musica! Per le info sulla musica vi rimandiamo alla pagina MUSICA). 
Vi vogliamo invece qui spiegare le novità che hanno riguardato lo Spazio Baby.
Nel precedente appuntamento avevamo allargato lo spazio dedicato ai bimbi/e, che dalla saletta delle proiezioni era passato ad occupare l'intero bistrot. Ma non è stato sufficiente! I bimbi/e erano talmente tanti che abbiamo deciso di dare loro ancora più spazio.
Ci sono stati quindi due spazi baby: uno nella sala bistrot ed uno nella sala proiezioni. Nella prima è stato allestito lo Spazio Baby, per bimbi/e dai tre anni in su. Qui si sono svolti i laboratori, è stata offerta la merenda bio, e ci sono stati giochi per tutto il pomeriggio. Nella sala proiezioni invece è stato allestito lo Spazio Mini: un ambiente comodo, accogliente e sicuro per i bimbi/e dai 0 ai 3 anni. Tappeti, cuscini, giochi morbidi e tranquillità (speriamo) sono stati gli ingredienti di questo nuovo spazio, che ha visto la necessaria presenza dei genitori per il tempo di permanenza dei loro figli/e. E' stato comunque molto piacevole stare in compagnia dei pargoletti/e! L'Associazione Città delle Mamme che ha curato l'organizzazione dello Spazio Mini, ha organizzato un vero e proprio Mammaperitivo e ha anche dato informazioni sulle loro attività rivolte alle mamme ed i papà. 
In questo modo è stato possibile differenziare gli spazi in base alle età ed abbiamo permesso anche ai bimbi/e molto piccoli di avere uno spazio a loro misura. Abbiamo risposto cosi ad i bisogni di tutte le mamme ed i papà