martedì 1 ottobre 2013

Ritorna il MOM! le nuove proposte

Eccoci di nuovo qui con il MOM!
E' passata l'estate ed anche il faticoso mese di settembre, con tutti i suoi impegni e le sue scadenze (in primis l'inizio della scuola) e ritorniamo quindi solo ora, ma con tante belle novità.

Il Progetto MOM si è allargato, più persone si sono aggiunte all'organizzazione e sono arrivate più competenze e più idee. Abbiamo deciso di estendere i nostri obbiettivi e di non limitarci all'aspetto musicale. 
Vogliamo di più! Vogliamo rendere Roma una città family friendly!
Con il nostro entusiasmo, la nostra energia ed il supporto delle associazioni Città delle mamme ed ArteAttiva siamo decise a rendere questa città più a misura di famiglia, a dare supporto a chi lavora in questo senso e diffondere l'idea secondo cui la famiglia non è un peso, ma una risorsa per tutta la società. Non ci occuperemo quindi solo del Festival, ma anche di fare rete tra le associazioni, segnalare posti, locali ed eventi family friendly.

In primavera arriverà la seconda edizione del  MOM Festival, con i suoi appuntamenti all'insegna della musica, dell'intrattenimento e del divertimento per tutta la famiglia. Questa seconda edizione sarà piena di novità, ma ce le vogliamo riservare per i mesi a seguire...

In attesa del MOM Festival 2 abbiamo pensato di organizzare le Serate MOM, gli aperitivi family friendly. ("semplicemente geniale!" sono stati i primi commenti delle mamme). Saranno delle serate sparse per i locali di Roma che ospiteranno il MOM in orario di aperitivo. L'intento è quello di far passare un bel momento di relax e socialità ai nostri cari genitori, con bimbe/i al seguito, facendosi l'aperitivo, due chiacchiere e....senza dover poi preparare la cena!

Il grande nuovo progetto che vogliamo portare avanti è la Rete MOM. Avete presente la rete del circo, quella che salva le acrobate/i quando disgraziatamente cadono dal trapezio? La Rete MOM sarà una cosa simile. Se qualche genitore si sente perduto, isolato, caricato di troppe responsabilità, oppresso dalla diffusa mancanza di rispetto verso le sue bimbe/i, se non ha più un momento di relax o un posto dove condividere veramente la sua idea di genitorialità, se insomma sta per cadere nella disperazione, ecco che arriva le Rete in aiuto! La Rete gli darà tutte le informazioni per trovare a Roma luoghi FF, eventi FF, associazioni che lo riguardano, locali in cui stare, corsi interessanti, forum utili, posti FF in cui fare la spesa, in cui fare sport, in cui divertirsi, sos babysitter, etc etc. La Rete sarà completamente interattiva, cioè ognuna/o potrà segnalare ciò che ritiene più interessante, commentare o riportare le sue impressioni. In questo modo vogliamo raggiungere tutto il territorio cittadino e coinvolgere quanta più gente possibile.

Il blog del MOM, come avrete visto, ha cambiato aspetto: abbiamo aggiunto delle sezioni e spostato altre. Abbiamo deciso di mantenere il blog e non aprire un sito perchè questo formato ci sembra più accogliente verso le vostre proposte ed i vostri commenti. Se l'intento è quello di fare rete, allora è importante essere veramente accessibili a tutte/i in modo che ogni persona possa diventare un elemento utile alla creazione del mosaico. Qundi avanti con le segnalazioni, le proposte e le vostre idee! Anche sulla pagina facebook...



Nessun commento:

Posta un commento