martedì 19 maggio 2015

Report Dancing MOM @ CIP Alessandrino

CHE BELLA SERATA!
Assolutamente riuscita, meravigliosa la gente, meraviglioso il CIP, meraviglioso il cibo, meravigliosa la musica e meravigliosi i balli!
Che altro dire? Chi ha partecipato ha potuto respirare un'aria estremamente rilassata: chi mangiava, chi giocava, chi stava fuori in giardino, chi al biliardino, chi ballava, chi chiacchierava.

 

Si è svolto tutto nella più completa tranquillità: le gente arrivava, si sistemava, mangiava qualcosa, beveva un bicchiere di vino. Le bimbe ed i bimbi di tutte le età giocavano tra loro in allegria. Dopo un po' la fantastica ballerina Chiara Poli ci ha insegnato i passi base di alcune danze tradizionali del sud italia. E' stata bravissima e la ringraziamo di cuore! 


A quel punto sono iniziate le danze! I tamburelli, gli organetti, la chitarre, il flauto, le cantanti ed i violini hanno iniziato a cantare e a suonare a più non posso e tutta la gente ha ballato fino...
                ... alle 21,30! 
Eh si, perchè noi non facciamo mica le due di notte! 




La cosa più bella è stata quella di vedere persone di tutte le età ballare insieme: adolescenti che ballavano con bimbe piccole, mamme e papà che ballavano coi bimbi in fascia, nonne che ballavano coi nipoti, a coppia o in cerchio, in un'armonia che solo la musica e la danza sanno creare!



Abbiamo anche avuto a sorpresa il compleanno di una ragazza che compiva 12 anni! 
Il MOM è anche questo....

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato, la ballerina Chiara che ha tenuto lo stage, tutte le musiciste/i che hanno suonato (in primis Madana ed Antonio), la supercuoca del CIP che ha cucinato tutto da sola con tanto amore (e si sentiva), ed in generale tutto il CIP Alessandrino che ci ha accolte/i con affetto e disponibilità.
Che ne dite, bissiamo?