MOM FESTIVAL 2016

MOM Festival 2016 

Il Mom festival è un evento dedicato a tutte le persone, adulte e piccole, che desiderano vivere insieme momenti di cultura e svago adeguati alle proprie esigenze.
Arrivato alla sua quarta edizione, il Mom festival insieme ad Artinconnessione, propone due appuntamenti di prefestival e quattro giornate di festival vero e proprio, nell’ambito dell’Estate Romana.

Il primo appuntamento prefestival è previsto per domenica 11 settembre, dalle 9,30 alle 19,00, presso il Circolo sportivo Arca, in via degli Angeli, con un Pool Mom per salutare l’estate senza malinconia. Dalla mattina fino al tramonto sarà possibile trascorrere una giornata rilassante in piscina con in più tutte le accortezze del Mom: spazi mini e baby, giochi, fasciatoio.
In più durante la giornata sarà organizzata una lezione di yoga per tutte le età.
L’ingresso sarà a sottoscrizione, e l’incasso sarà devoluto alla Croce rossa italiana per le attività di assistenza alla popolazione colpita dal sisma in centro Italia.

Si prosegue il 17 settembre, con un secondo appuntamento di presentazione del Festival: dalle 18,30 alle 22,00 ci sarà un Dancing Mom a base di salsa presso El Chiringuito Libre in largo Beato Placido Riccardi.
La lezione base di salsa sarà tenuta dall’insegnante Mina Perniola, dell’associazione Piedi nudi. A seguire djset di She Bop. Lo spazio sarà organizzato per accogliere grandi e piccoli con zone diversificate ma adiacenti, affinché ciascuna persona possa sentirsi a proprio agio.

Dal 22 al 25 settembre ci sarà il Festival vero e proprio, presso Villa Mercede, in via Tiburtina 113. All’interno della Villa comunale saranno allestiti gli spazi baby e mini, ci saranno incontri, dibattiti, presentazioni, laboratori, spettacoli, concerti, sport, attività per teen ager, visite guidate. Tutto il programma è pensato per soddisfare le esigenze della famiglia, dagli adulti alle bimbe e bimbi piccoli, con particolare attenzione alla fascia d’età che va dagli 11 ai 14 anni, ossia i teen, normalmente poco considerata nelle attività family friendly.

Il festival è organizzato dal gruppo informale MOM in collaborazione con Artinconnessione, Città delle mamme, Arteattiva, l’associazione dei genitori Di Donato, la Gru, le Smamme, l'associazione A Piedi Nudi, il CEMEA.





PROGRAMMA


domenica 11 settembre_prefestival
POOL MOM
Una giornata in piscina per salutare l'estate che finisce e caricarsi per l'inizio della scuola! con lezione di yoga a bordo piscina

Circolo Arca, via degli angeli (Quadraro) Roma 
[h 9,30-19,00]
QUI L'EVENTO FACEBOOK


sabato 17 settembre_prefestival 
DANCING MOM Salsa
Aperitivo MOM con lezione di salsa cubana ed a seguire tutt* a ballare con il djset di salsa-cumbia!

El Chiringuito Libre, largo Beato Placido Riccardi (San Paolo) Roma 
[h 18,30-22,00]
QUI L'EVENTO FACEBOOK


22-23-24-25 settembre_MOMFestival
MOM FESTIVAL

Quattro giorni di laboratori, concerti, wiky party, sport, spettacoli, fotografia, proiezioni, teatro, giochi, danza, dibattiti, visite guidate ....
Per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di famiglie

Villa Mercede, via Tiburtina 113 (San Lorenzo ) Roma 
[22 e 23 h 17-22,30 / 24 e 25 h 11,30-22,30]

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

QUI L'EVENTO FACEBOOK

QUI IL COMUNICATO STAMPA