mercoledì 17 aprile 2013

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 20 APRILE

Ed ecco arrivare il secondo appuntamento del MOM Festival, puntuale di sabato pomeriggio (basta con le domeniche in famiglia! vogliamo i sabati sera!) al Forte Fanfulla, che anche questa volta si attrezzerà per diventare un vero e proprio locale family friendly.
E per essere più attente alle esigenze delle più piccole/i abbiamo raccolto alcuni consigli datici dalle mamme presenti al precedente appuntamento ed abbiamo modificato alcuni orari del programma: la cena inizierà ad essere servita a partire dalle 19,30 e non più alle 20,00 (iniziando dal menù baby!) mentre il primo concerto sarà posticipato dalle 19,30 alle 20,30. In questo modo dopo i laboratori ed il cerchio, entrambi previsti alle 18,00, si andrà tutti/e a cenare e solo dopo cena ci sarà il concerto per tutta la famiglia. Finito il concerto si rimarrà nella sala concerti per assistere al secondo e poi al terzo concerto, mentre i bimbi/e che vorranno potranno spostarsi nello spazio baby per vedere il filmino.
Le artiste in programma sono meravigliose! La prima, Silvia Balossi, cantante, raccontastorie  e suonatrice di kora ci intratterrà con la sua SILVIAraccontaKORA, una favola affascinante sull'epopea mandinka, narrata sulle dolci note della kora, tipico strumento africano. Di nuovo tutte/i per terra a gambe incrociate con in braccio le nostre bimbe/i! Per tornare anche noi un pò bambine/i e farci incantare da una favola raccontata come si faceva una volta, tutti/e insieme grandi e piccoli. A seguire l'attesissimo concerto delle TZACATAL una formazione numerosissima che riempirà il palco di strumenti di tutti i tipi (trombe, congas, sax, fisarmoniche...) e ci farà sicuramente ballare con la loro travolgente musica tra il jazz ed il latino. Spero che non tutti i bimbi/e vadano a vedere il filmino, e che molti restino a ballare, perchè un concerto con i bimbi/e che ballano vale doppio!!
A chiudere la serata il garage pop di MISS CHAIN ed i suoi tacchi rotti (the broken heels) per chi vuole proprio scatenarsi e magari ha già la bimba/o che dorme sul passeggino o sui cuscini dello spazio baby.
Una comunicazione: il cerchio delle 18,00 sarà finalmente "Le maglie della rete: i social network e l'infanzia" di Guido MC Decrock, poichè sabato 30 marzo non si era potuto tenere per problemi di salute del relatore. Mi raccomando con chi vuole partecipare a questo cerchio di tenere alla massima puntualità in modo da non sovrapporsi con la cena!