domenica 29 settembre 2013

RETE MOM: Tuba Bazar

La Libreria Tuba è una libreira, caffè, spazio informativo, bazar erotico, luogo d'incontro.
Tuba è uno spazio dedicato all’immaginario delle donne: alle loro parole e ai loro desideri, ai loro corpi gioiosi, alla loro forza politica.
Dicono le fondatrici: "Abbiamo costruito Tuba su un’idea di erotismo quale piacere profondo di ciò che si è e si fa, come forza rivendicativa in ogni nostro agire. Un erotismo liberato dalle mura della camera da letto, dalla coppia, dalla claustrofobia del buio e inteso piuttosto come esplorazione del sé, come godimento condiviso e diffuso nel nostro vivere quotidiano."
Si trova sull'isola pedonale del Pigneto e per questo è facilmente fruibile dalle famiglie, che possono trascorrere momenti di relax o di svago avendo tutto lo spazio per far giocare le bimbe/i in strada o lasciare un passeggino senza ingombrare. 
E' molto interessante la selezione di libri che propone (narrativa, saggistica, fumetti, illustrazione, fotografia) sia per adulte/i che per bambine/i. Soprattutto per loro è possibile trovare libri molto corretti politicamente.
Da non perdere le attività che organizza: dalla presentazione di libri, alle serate di musica, ai dibattiti sulle tematiche care alle donne, alle letture animate per bimbe/i, ai giochi in piazza. 
Ci teniamo a precisare che gli oggetti in vendita nel bazar erotico rimandano a un’idea di sessualità positiva, giocosa, divertente, soddisfacente, lontana da contenuti offensivi e svilenti, per cui è possibile frequentarla tranquillamente con le proprie figlie/i senza problemi.
La caratteristica che non abbandoma mai è l'attenzione alle produzioni di donne: libri, riviste, giocattoli erotici, giochi, cosmetica e accessori, vino e tisane bio ed eque.

Per info:
www.cybertuba.org
tel. 0670399437