sabato 1 febbraio 2014

PROSSIMA SERATA MOM 6 FEBBRAIO

Giovedi 6 Febbraio colonizzeremo un altro pezzetto di San Lorenzo: in via degli Equi 57 si svolgerà il prossimo aperitivo family friendly. 


Il locale che ci ospiterà questa volta sarà il 360 gradi, famoso locale della movida, che da poco ha cambiato gestione e che ha grande interesse ad aprirsi alle famiglie ed ai bimbi/e. Ci dice Michela, la sua gestrice (femminile di gestore: lo sappiamo che non è molto usato ed è un pò cacafonico, ma bisogna abituarsi a dare il giusto nome alle cose, anche femminili!) "Il circolo ARCI che abbiamo preso in gestione è conosciuto nel quartiere come locale notturno ed in effetti prima delle 23,00 non si anima. Le persone che lo frequentano sono giovani, il popolo universitario, chi vuole fare tardi la sera. Ma noi vorremmo che anche le famiglie di San Lorenzo usassero questo spazio, vogliamo aprirci a tutto il quartiere includendo anche i bambini e le bambine, che sono una parte importante e, per fortuna, numerosa del quartiere. Quando abbiamo scoperto il MOM ci è sembrata proprio l'occasione giusta!"
Che bello vedere che la cultura family friendly si sta diffondendo e che anche i locali piano piano si accorgono che la società va vista come un insieme eterogeneo e complesso che va accolto nella sua interezza, senza discriminazioni. E qui ci riferiamo alla nuova tendenza degli ambienti childfree che proprio non ci va giù.....qui un articolo che ne parla
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/01/27/news/childfree_no_kids_luoghi_vietati_ai_bambini-77023074/?ref=HREC1-11
Cambiamo questa disgustosa tendenza e dimostriamo che la società è rimasta...umana!
Venite quindi numerose/i giovedi 6 febbraio dalle 18,30 in poi al 360 gradi, in via degli Equi 57! Ricordatevi che è necessario prenotare scrivendo una mail all'indirizzo momfestival@gmail.com, scrivendo su facebook https://www.facebook.com/festivalmom o chiamando al 3386151108.
Se non sapete come funziona una SERATA MOM cliccate QUI