martedì 10 giugno 2014

Gran successo al Pigneto!

Che bella, la SERATA MOM di giovedi scorso!
La giornata era bella, il clima mite, la scuola quasi finita... Arrivando da via l'Aquila si vedeva un tratto di strada stranamente colorato: tappeti, giochi, passeggini, cartoni e cartelloni invadevano il marciapiede in modo allegro e pacifico.

C'erano bambine e bambini di tutte le età. Coma avevamo previsto le più piccole stavano all'interno del locale, sui tappeti morbidi e puliti e giocavano in tranquillità.



All'esterno invece l'atmosfera era piena di energia! Tantissime bambine/i dai due anni in su giocavano a più non posso in piena libertà. Ovviamente erano sempre guardati a vista da tanti genitori che, mentre bevevano il loro drink, erano sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza! Se qualcun@ si allontanava troppo dall'area di gioco o se piangeva perché non vedeva momentaneamente la mamma.



 












Le mamme ed i papà erano contentissime/i: finalmente riuscivano a gustarsi un bell'aperitivo con la loro famiglia, finalmente vedevano l'isola pedonale non solo come un luogo cool, ma anche come un posto vivibile ed accogliente per le loro figlie/i. Molte/i di loro non ci conoscevano perchè era la prima volta che si svolgeva una SERATA MOM al Pigneto, anzi, tante/i non sapevano neanche dell'evento e passavano li per caso. Ma per noi era impossibile mandarle/i via dicendo che l'ingresso era a prenotazione, i loro bimbi/e iniziavano subito a giocare a dopo un minuto vedevi già mamme e papà con un bicchiere in mano....


questi sono due papà che passavano per caso e si sono fermati con le loro figlie... 

Le gestrici di Tuba sono state splendide, come sempre, gentili ed accoglienti con tutte/i. Il locale ha retto bene, non ci sono stati incidenti nè coi libri, nè coi gingilli erotici......

Anche il gioco autogestito in strada è andato molto bene, nonostante fossero tante le perplessità: non sarà troppo dispersivo? ed il materiale si rovinerà? ed i genitori come faranno a stare sempre vigili? e se qualcun@ scappa? Ma alla fine, come al solito, abbiamo fatto una scommessa ed abbiamo vinto! Insomma, la SERATA MOM al Pigneto è andata alla grande!










Ringraziamo come sempre tutte le persone che hanno partecipato con la loro energia ed il loro entusiasmo. Alla prossima!!!