lunedì 9 febbraio 2015

E' IN ARRIVO IL MOM FESTIVAL 2015

Non ve l'aspettavate, eh? Non ce la sentivamo di abbandonarvi in questo ultimo gelido pezzetto di inverno ed eccoci qui con il MOM Festival edizione 2015!


E visto il successo dell'edizione 2014 e la fiducia dell'amministrazione capitolina, abbiamo anche voluto fare le cose in grande: il Festival sarà inserito all’interno della programmazione di Roma D’Inverno, la proposta culturale sarà molto più ricca e coinvolgente delle scorse edizioni, le location saranno più di una, da est ad ovest della città, gli appuntamenti più numerosi e con importanti novità per chi ha in casa adolescenti esigenti e difficili da coinvolgere :)


Vi siete perse/i le scorse edizioni del MOM Festival o non sapete proprio cosa sia? Qui troverete tutte le info!


Cominciamo con SABATO 14 FEBBRAIO, la festa di San Valentino. Chi l'ha detto che si può festeggiare San Valentino.... fino alla nascita del primo figlio? Noi vogliamo celebrare le festa degli/lle innamorati/e anche con figli/e al seguito! Ed ecco che la cena romantica si trasforma in un fantastico appuntamento MOM Festival, ovviamente dedicato all'AMORE! Ci inseriremo nella programmazione del Festival Anomalie che terrà dal 13 al 28 febbraio al Parco Meda, rendendo family friendly la serata di sabato 14. Come si fa a stare in un parco con questo freddo? Ma con il Chapiteau, uno stupendo tendone da circo riscaldato ed accogliente anche per i bimbi/e più piccoli!




PROGRAMMA
16.00 apertura infopoint, emeroteca e spazi baby e mini
16.30 spettacolo "Ribolle" a cura di RIBOLLE - spettacolo a pagamento 5 euro- (dai 3 anni in su)
18.00 merenda
18.30 letture animate a cura di ALESSANDRO LUMARE (dai 4 anni in su)
19.00 Wiki Party – “Poesia e parole d’amore” a cura di TUBA BAZAR (dai 10 anni in su)
19.00 apertura buffet, possibilita' di cenare
20.30 proiezione cartoni animati sul tema dell’amore (dai 2 anni in su)
21.00 concerto spettacolo dei PATAPALO (Argentina, Italia)
23.00 chiusura infopoint, emeroteca e spazi baby e mini


info:
3386151108
facebook.com/events/1539650162975069/?pnref=story

Proseguiremo a marzo spostandoci nella splendida location del Monk, circolo ARCI a Portonaccio, per un week end indimenticabile tra musica, teatro e... prendendo i primi raggi di sole della primavera alle porte!


VENERDì 13 MARZO vi aspettiamo dalle 17 per una serata dedicata alla CULTURA POP, con le sue sfaccettature bizzarre e divertenti. La esploreremo attraverso laboratori creativi, il wikiparty di Luzy L., i dibattiti, e un concerto finale ... inaspettato! 

Proseguiremo non sabato, bensi DOMENICA 15 MARZO con una giornata intera dedicata al CORPO CHE GIOCA. Inizieremo già dalle 14,00 con workshop, spettacoli, giochi all’aperto e concerti dedicati al circo e alle attività giocose! Ci sarà da divertirsi e soprattutto da “mettersi in gioco”.... Tra le ospiti vi anticipiamo i nomi di Circo Maximo ed Adriano Bono con il suo Reggae Circus
L’ingresso sarà gratuito con tessera ARCI ma ATTENZIONE! E' NECESSARIO EFFETTUARE IL PRETESSERAMENTO ONLINE !



Ed infine approderemo nel quartiere di Garbatella! Finalmente le famiglie del quadrante ovest, dopo aver tanto insistito, hanno raggiunto il loro obbiettivo: colonizzeremo per due giorni gli spazi compresi tra l'Urban Center, La Strada e la Villetta per renderli family friendly e proporre un fine settimana un po’ diverso dal solito. Gli ambienti al chiuso ospiteranno gli spettacoli, gli spazi baby e mini ed i laboratori, mentre all’esterno i giochi di strada e le artiste di strada creeranno un tessuto connettivo tra i vari spazi. 



​VENERDI 27 MARZO vi sarà la serata sulle NARRAZIONI: il cinema, la musica, il teatro, le scritture in tutte le sue forme. Tra le ospiti Officine Dinamo, Alpacha, Hugo Sanchez.
Mentre SABATO 28 MARZO chiuderemo il Festival con una giornata intera dedicata alla CULTURA METROPOLITANA. Dalle 14,30 alle 23,00 hip hop, graffiti, breakdance e laboratori creativi ci coinvolgeranno in un vortice di colori e di forti suggestioni.

Vi aspettiamo!



Tutti le giornate saranno ad ingresso gratuito
Monk, via Mirri 35
La Strada ed Urban Center, via Passino 24
info: momfestival@gmail.com 3386151108
ufficio stampa: artinconnessione 3932969668