venerdì 18 settembre 2015

Report SERATA MOM del 17 settembre

Ormai le SERATE MOM al Baffo della Gioconda sono quasi un appuntamento fisso. Almeno una volta al mese dobbiamo tornare altrimenti ci viene la nostalgia....
Le gestrici del locale sono carinissime, le famiglie che partecipano sono per lo più di San Lorenzo e dintorni e tornano sempre con piacere, noi ci troviamo come a casa nostra, ormai conosciamo perfettamente lo spazio: dove sono le prese di corrente da coprire, quanto spazio è meglio lasciare vicino al buffet e quanti tappeti portare. Sarà forse per tutte queste cose che gli aperitivi al Baffo sono sempre piacevoli e rilassanti!


Ieri poi avevamo fatto in modo che non ci fossero troppe persone, per mantenere l'ambiente più "soft" e meno affollato del solito, cosa che è risultata vincente. In realtà non ci siamo riuscite fino in fondo perchè alla fine è venuta molta gente che non aveva prenotato, ma come si fa a mandare via una neomamma con bimba di sei settimane in fascia? Come sapete noi siamo contro i respingimenti, in tutti i sensi! Ma non ne approfittate, ricordatevi di prenotare sempre, perchè ci date modo di organizzare al meglio il materiale e soprattutto il CIBO! 


Ma la cosa più bella è rivedere le persone che ormai conosciamo! Ci si ritrova dopo le vacanze, ci si racconta dei primi bagnetti al mare, si discute sugli inserimenti nelle scuole appena iniziate, ci si saluta come vecchie amiche/ci! Chi è più abbronzata, chi è dimagrita dopo l'allattamento, chi è di nuovo incinta (tanti auguri B!). Ma soprattutto si rivedono le bimbe ed i bimbi, che vediamo crescere sempre di più ad ogni appuntamento! Chi gattonava inizia a camminare, chi ciucciava inizia a mangiare, chi sbavava inizia a parlare, chi scarabocchiava inzia a scrivere il proprio nome. Come crescono bene a suon di aperitivi!!













Ringraziamo come sempre tutte le persone che hanno partecipato, organizzato e divulgato (grazie Margherita!) la SERATA MOM. Ringraziamo il Baffo della Gioconda che ci ha ospitate/i e ci vediamo alla prossima iniziativa!