sabato 2 gennaio 2016

Report CAPODANNO MOMPasta

Fantastico il primo capodanno family friendly della storia!





E' stato veramente un successone: il locale era pienissimo e l'atmosfera molto piacevole.
I bambini e le bambine come sempre si sono divertiti/e tantissimo, liberi/e di giocare, correre e stringere nuove amicizie. I più piccolini dormivano tranquillamente, poppavano o gattonavano sui tappeti; le/i teenager facevano gruppetti ben assortiti e si sentivano cosi grandi da avere il timbro di un locale sulla mano!
  


I genitori chiacchieravano, brindavano o spizzicavano qualcosa dal buffet....il buffet....che meraviglia!
Sarà perchè ogni famiglia ha portato qualcosa, sarà perchè c'era la gara culinaria e si voleva fare bella figura, sarà perchè siamo in italia ed il cibo è sempre al primo posto, ma c'era veramente una marea di cibo! Pietanze fantastiche, sapori indescrivibili, e poi colori, forme di tutti i tipi! C'erano fritti, insalate, torte rustiche, salumi, formaggi, dolci, verdure crude e cotte, cibi vegetariani e cotechini, paste semplici o elaborate, pane, pizza e le immancabili LENTICCHIE! Le lenticchie veramente di tutti i tipi , addirittura con le nocciole!
La varietà era perfetta (neanche ci fossimo messe/i d'accordo) non mancava nulla ed era tutto cosi abbondante... Proprio un buon augurio per l'anno che viene: l'abbondanza di cibo e di amore!














La gara culinaria ha avuto una larga partecipazione, più di dieci pietanze in gara e alla fine ha vinto la torta rustica di verdure, perchè fatta con lo strutto. Don Pasta ha decretato infatti che lo strutto è la base della cucina italiana. 
A mezzanotte poi, invece dei classici botti, ogni persona ha ricevuto una stellina che abbiamo acceso tutte/i insieme al termine del conto alla rovescia. In questo modo nessun bambino/a si è spaventato/a, anzi, tutte le persone erano affascinate dalla magia delle lucine scintillanti!


E poi via a ballare fino a che non è giunta l'ora di andare a dormire. Alcune bimbe/i hanno retto fino all'una passata, altre/i si sono addormentate nello spazio morbido allestito ad hoc (con tanto di copertine di pile).




Ringraziamo tantissimo tutte le famiglie che hanno partecipato. Abbiamo ricevuto tanti commenti positivi e tanti incoraggiamenti da parte di mamme, papà, nonne/i e bambini/e. 

Questo ci da l'energia per continuare il nostro lavoro di promozione del Family Friendly nella città. Il nostro obbiettivo è quello di rendere la città a misura di famiglia, non solo nelle situazioni mondane, ma anche nel quotidiano e con il vostro supporto ce la faremo! 
2016, stiamo arrivando!!!