martedì 19 novembre 2019

23 e 24 novembre con NUDM

Da sempre la nostra idea di inclusione delle famiglie nella vita sociale e culturale della città è amica delle donne: sono molto spesso loro che partecipano ai nostri eventi e che hanno a cuore la possibilità di "conciliare " la loro vita lavorativa, sociale e culturale con la genitorialità.
Per questo anche quest'anno il MOM vuole sostenere il movimento NUDM nella sua campagna contro la violenza sulle donne dando la possibilità ai genitori di partecipare alle sue prossime importanti iniziative. 

Il 23 e 24 novembre infatti ci saranno un Corteo ed una Assemblea nazionali che vedranno la partecipazione di migliaia di persone, associazioni, gruppi, cooperative e collettivi da tutta Italia per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Il MOM sarà presente con i suoi spazi baby ed i suoi servizi family friendly per permettere ai genitori di partecipare con i propri figli/e.


Per il corteo del 23 novembre allestiremo uno spazio pit-stop itinerante per genitori e bimbe/i: un furgoncino giallo con cuscini e zona morbida dove le bimbe/i potranno riposarsi un po', le mamme potranno allattare in comodità e si potrà cambiare un pannolino al volo, per partecipare al corteo senza stressarsi troppo!


Per l'Assemblea del 24 novembre, che si terrà al Cinema Palazzo, in piazza dei sanniti a San Lorenzo, allestiremo il nostro ormai consolidato spazio baby, con tappeti, cuscini, libri, giochi, ed altri servizi family friendly. Lo spazio sarà organizzato e gestito dal MOM e da ESC con la modalità della genitorialità diffusa: ogni genitore regalerà un po' del suo tempo per la cura di tutte le bimbe ed i bimbi e riceverà in cambio quello degli altri genitori o adultx volontarix In questo modo anche chi vorrà seguire le discussioni o partecipare al dibattito potrà farlo serenamente.


Vi ricordiamo che in entrambe le iniziative le responsabili del MOM saranno presenti per garantire il corretto uso dell’attrezzatura ed il buon svolgimento dell'evento, ma ricordiamo che RIMARRETE COMUNQUE VOI RESPONSABILI DELLE VOSTRE FIGLIE/I.


INFO:
https://www.facebook.com/nonunadimeno
https://nonunadimeno.wordpress.com/